goingpeople

Hilton Molino Stucky

Venice

Un moderno capolavoro Veneziano
Il Molino Stucky, storico edificio neogotico situato sulle rive del Canale della Giudecca, ha riaperto le sue porte al pubblico il 1° giugno 2007, dopo oltre mezzo secolo di degrado e abbandono. La magnifica struttura, ricavata da un antico mulino edificato a cavallo tra Ottocento e Novecento, sapientemente e interamente ristrutturato, si è trasformata in un hotel 5 stelle firmato Hilton e si trova sull’affascinante Isola della Giudecca, luogo dove rivivono ancora oggi i colori della Venezia di cinquant’anni fa, ma dove si respira un’aria decisamente nuova.

Hilton Molino Stucky Venice rispecchia la bellezza intatta dell’Isola, che offre un panorama inedito della città, e garantisce l’accoglienza di chi, come Hilton, ha fatto della contemporaneità e dell’eleganza la propria filosofia ispiratrice.

Il mantenimento del nome e della struttura nasce dal desiderio di conservare il ricordo storico e rispettare la volontà del fondatore Giovanni Stucky di “instaurare un rapporto con la città”.
La storia dell’ex-granaio si riflette nelle sue travi imponenti e nei soffitti a forma di silos, nelle torrette appuntite e negli esterni restaurati di mattoni rossi, nei giardini rigogliosi e nelle finestre alte e strette. Il mosaico originale del mulino, rappresentante Demetra, la dea della mietitura, impreziosisce il soffitto della Penthouse Tower.
Un elegante orologio è situato sopra l’ingresso principale di uno degli edifici e la campana originale, che annunciava la fine della giornata lavorativa, è ancora appesa nella lobby.

Il Molino Stucky vanta molti primati, che contribuiscono a renderlo una location eccezionale per ogni occasione. L’hotel ospita 379 camere e il più grande centro congressi alberghiero della città, accoglie anche il più grande centro benessere e la prima e unica piscina sul rooftop di Venezia. Oggi la struttura, composta da 13 edifici distribuiti su nove piani, è una delle costruzioni più alte della città.


Hilton Molino Stucky Venice ospita il più grande centro congressi della laguna
Conferenze, mostre, congressi, ma anche lanci di prodotti, sfilate di moda e convention aziendali nel cuore di Venezia; l’hotel è una prestigiosa location in grado di fornire sia spazi congressuali sia soggiorni di altissimo livello. Il Centro Congressi dell’Hilton Molino Stucky Venice è un sogno diventato finalmente realtà, con i suoi 2.500 mq è il più grande centro congressuale della laguna.
Tutte le sale sono dotate di tecnologia all’avanguardia, inclusa la connessione Internet wi-fi ad alta velocità e i servizi dedicati ai business traveller.


Il benessere firmato Hilton
La Kelly Spa, su 600 mq, è il più grande centro benessere di Venezia. È ubicato nell’area un tempo occupata dagli uffici di Giovanni Stucky, laddove è stata posata la prima pietra dell’edificio datata 1898.
La Kelly Spa è il luogo dove si esprime la teoria della Dott.ssa Nadia Payot: occuparsi del proprio corpo per prendersi cura della propria anima. Questo spazio è dedicato esclusivamente alla bellezza e al relax, in un ambiente elegante e confortevole, in grado di accogliere i suoi ospiti all’insegna della massima raffinatezza e professionalità.
Il Centro Benessere comprende anche le aree Beauty & Wellness con attrezzature cardio-fitness e Kinesis di Technogym, vasca idromassaggio, bagno di vapore aromatizzato, sauna, bagno turco, area relax con musicoterapia, area massaggi.
Uno staff internazionale di professionisti al servizio della bellezza è a disposizione degli ospiti, che potranno provare un ampio ventaglio di trattamenti estetici e benessere, in qualsiasi momento della giornata, anche nella privacy della propria camera.


La suite più alta di Venezia
La Presidential Suite dell’Hilton Molino Stucky Venice, situata sulla sommità della torre a 35 metri di altezza, vanta il primato di suite più alta di Venezia. Grazie alla sua posizione privilegiata è l’unica dell’hotel ad avere accesso alla torretta neogotica da cui godere di una emozionante vista sull’intera laguna. Distribuita su 300 mq, è anche la suite più grande di Venezia: è composta infatti da due camere, una Twin e una King, una cabina armadio per ogni
camera, un ampio salone, cucina e quattro stanze da bagno in marmo. Nella suite l’eleganza si fonde al benessere: infatti gli ospiti della Presidential hanno a propria disposizione un’area privata dotata di Jacuzzi in vasca a mosaico dorato e doccia emozionale.
L’atmosfera è stata curata studiando apposite soluzioni di arredamento e design per rendere il soggiorno un’esperienza indimenticabile. Grazie alle sue 44 finestre a ogiva, la luce del sole entra nella suite e si riflette sui lampadari di Murano e sui preziosi tessuti. I mobili di ispirazione antica e il caminetto creano un ambiente accogliente ed elegante.
La suite dispone inoltre di aria condizionata autoregolabile, tv satellitare, telefono con linea diretta e segreteria telefonica, connessione Internet wireless e servizio Service Hotline - l’esclusivo maggiordomo informatico firmato Hilton per la gestione avanzata delle chiamate in arrivo, per accedere ai servizi dell’hotel e risolvere specifici problemi. Inoltre, questo sistema è utile per essere aggiornati su servizi utili e pratici tra cui trasporti, musei ed eventi in città.


I Team Member dell’Hilton Molino Stucky Venice: vivere il lavoro come una passione
L’Hotel è costituito da uno staff giovane e internazionale - sono rappresentate circa 20 nazioni – a disposizione degli ospiti 24 ore su 24.


Hilton Molino Stucky Venice, l’indirizzo gourmand che mancava
L’Hilton Molino Stucky Venice offre una ricchissima selezione di prestigiosi ristoranti e bar.
Il raffinato e raccolto Aromi, ristorante a base di cucina mediterranea, intimo ed allo stesso tempo sofisticato. Nella stagione estiva offre ai propri ospiti la possibilità di cenare sulla terrazza panoramica, proprio di fronte al Canale della Giudecca.
Il Molino Restaurant, ospitato in due edifici della struttura originale, è in grado di accogliere fino a 218 invitati in un’atmosfera unica e predisposto per accogliere gli ospiti durante la ricchissima colazione in stile Hilton; il Rialto Bar & Lounge, con le sue accoglienti poltrone e il Campiello Lounge, per gustare un drink o un caffè; il Bacaromi, nato dall’idea di osteria tipica veneziana, luogo ideale dove assaporare la cucina tipica locale, i cicchetti veneziani e un bicchiere di vino in un’atmosfera rilassante e informale, ristrutturato completamente e riaperto al pubblico dal 1° febbraio 2013. Infine l’esclusivo Skyline Rooftop Bar, dove sorseggiare un aperitivo ammirando il panorama mozzafiato della laguna e di Venezia.


Gli spazi dell’ Hilton Molino Stucky Venice, dal Centro Benessere ai ristoranti, sono stati concepiti per essere aperti al pubblico. Non solo gli ospiti dell’hotel, ma tutti potranno godere dell’accoglienza Hilton e ammirare Venezia da un punto di vista completamente nuovo: nella tranquilla ospitalità dell’Isola della Giudecca e lontani dal vocìo dei classici percorsi turistici.
Accesso portatori di handicap
Accesso sedie a rotelle
Ammessi animali domestici
Angolo cottura
Angolo tè e caffè
Area fitness
Aria condizionata
Ascensore
Business center
Cambio valuta
Camere non fumatori
Campi da tennis
Campo da golf
Centro medico
Concierge
Connessione Internet (wireless)
Disponibilità assistenza medica
Internet alta velocità
Lavanderia a secco
Massaggi/Centro estetico
Personale multilingue
Piscina
Piscina scoperta
Reception 24/24
Ristorante
Sala/e convegni
Sale riunioni
Scelta di materasso e cuscini
Servizio babysitter e asilo nido
Servizio banchetti
Servizio in camera
Servizio lavanderia
Tv
Tv via cavo/satellite

Scrivi a Hilton Molino Stucky